top of page
terapie_edited.jpg

Le nuove terapie

Il primo passo per una corretta terapia è sempre la valutazione accurata del paziente, che passa attraverso una visita completa accompagnata da esami di approfondimento; solo in questo modo sarà possibile procedere ad una terapia personalizzata, utilizzando le tecniche più moderne e meno invasive di cui disponiamo attualmente. Se durante la visita lo specialista avrà riscontrato la presenza di una incontinenza venosa, potrà proporre diversi tipi di intervento, con lo scopo di "interrompere" il flusso retrogrado del sangue nelle vene refluenti per
 

ripristinare un circolo "dal basso verso l'alto". Per far questo sarà necessario "chiudere" le vene malate, sede di reflusso, per "deviare" il sangue verso le vene che hanno ancora valvole efficienti, e che quindi funzionano correttamente. 

affiche-de-veines-variqueuses-116268772.jpg

Le tecniche tradizionali di rimozione chirurgica della vena safena  (stripping) sono state affiancate, e ormai quasi del tutto sostituite, da tecniche meno invasive, dette "tecniche ablative endovascolari" perchè consentono la "chiusura" della vena senza intervento chirurgico, semplicemente tramite l'inserzione di un catetere endovascolare.

IMG_1657_edited_edited.jpg

Quali terapie?

Tecnica ablativa con colla biologica
maxresdefault_edited.jpg
Tecnica ablativa con scleromousse
veinlite prof_edited.jpg
Altre terapie
juxtalite_edited_edited.jpg
Tecniche ablative
termiche
Operacion-Varices-Laser-1024x1024 (1).jpg
Metodiche
chirurgiche
IMG_1657_edited.jpg
Igiene di vita
camminare-benefici_edited.jpg
bottom of page